E-zine è cambiato

La novità principale e che adesso E-zine si occupa esclusivamente di Arte contemporanea, abbiamo fatto questa scelta per focalizzarci meglio su quello che è l'argomento principale postato dai nostri utenti ma per i vecchi utenti del settore Musica ai primi di luglio verrà creato un sito gemello che si occuperà unicamente di questo argomento.

E-zine ora è completamente responsive e può essere visto agevolmente su qualsiasi device, telefoni, tablet e computer con un impaginazione fluida che si adatta a qualsiasi visualizzazione.

La sezione Eventi è stata completamente ristrutturata e adesso non solo è possibile la pubblicazione istantanea ma è stata introdotta la possibilità di modificare in ogni momento i contenuti del vostro inserimento. Inoltre sono stati aggiunti molti campi: la mappa di google, il collegamento alla scheda della struttura che ospita l'evento, l'url della pagina Facebook, l'orario e data del Vernissage, il collegamento al database degli artisti e dei curatori, il genere artistico dell'evento e la sua tipologia.

Agli utenti gli eventi sono ora presentati in ordine cronologico e filtrabili per Vernissage, Eventi n corso, Futuri e Passati.

Adesso le gallerie e gli spazi espositivi permanenti possono creare una propria pagina struttura indipendente dagli eventi che può essere agevolmente collegata all'evento senza dover ogni volta riscrivere i dati. La pagina della struttura contiene oltre ai dati essenziali come indirizzo, telefono, orari abituali, collegamento al sito internet e pagina Facebook anche la data di fondazione, un'ampia descrizione della struttura, la foto della struttura e gli artisti e i curatori che collaborano con la struttura.

In calce alla pagina della struttura verranno riportati automaticamente gli eventi (postati su E-zine e linkati alla pagina della struttura) che si sono svolti o che si svolgeranno in quella struttura.

Attenzione. Gli inserimenti non relativi all’arte contemporanea verranno cancellati!

Iscriviti oppure fai il login per iniziare!

Commenti