Briccola | dal mare al cielo

MOSTRA D’ARTE INTERNAZIONALE
20 – 29 OTTOBRE 2020

“Briccola dal mare al cielo”
a cura di Gorgonio Sajuan ( GOYART)

Opening giovedì 22 ottobre ore 17
Scuola Grande San Teodoro | San Marco 4810 | Venezia

A due passi dal Ponte di Rialto, giovedì 22 ottobre inaugura, nei 200mq del Salone Espositivo della Scuola Grande di San Teodoro, la mostra d’arte internazionale “ Briccola: dal mare al cielo” ideata dall’ organizzazione Internazionale Goyart.

Lo spazio che ospiterà “ Briccola, dal cielo al mare” è la sede della più antica confraternita veneziana sorta verso l’VIII secolo in segno di devozione al primo Santo protettore della città di Venezia.

Le collaborazione con diverse realtà artistiche e culturali costruite e maturate nel tempo dall’ ideatore e presidente di Goyart, Gorgonio Sanjuan che opera nella diffusione e promozione dell’arte nel mondo dal 2003, ha permesso di portare nella Serenissima una selezione di artisti a rappresentare il panorama dell’arte contemporanea del mondo.

L’esposizione vedrà la partecipazione di importanti operatori dell’arte tra cui CSIART per il Messico insieme a Galleria SANSI e alla Galleria IMMAGINARTI.

Tra gli artisti internazionali in mostra: Francisco Quesada Mata, Ana Maria Fuentes, Angel R. Banqueri, Aquafonia Toni Lopez, Mateo Basi, Beatriz Hidalgo De La Garza, Cari M. Munoz, Concha Navarro, Esther Florez, Guillermo M. Lourido, Heber Passerhaut, Isabel Monfort, Jose’ Dominiguez, Joseph Delgado, Juan Carlos Carmona, Nacho Cenarro, Norarte, Paz Ares Osset, Valentina Roma, William Goicochea, Medina, Xesus Vazquez e Quim Falco.

L’attuale periodo così sfidante soprattutto per il mondo della cultura e dei suoi operatori invita a potenziare il dialogo e gli scambi culturali attraverso i quali valorizzare lo spirito di collaborazione e amicizia tra i rappresentanti dei diversi paesi e a creare occasioni di sviluppo dei legami sul territorio, creando nuove modalità e mappe artistiche.

[fbcomments]

Inserito da orianapicciolinievent il 17 Ottobre 2020