Condivisioni urbane di Loredana Giannotti, Cinzia Lazzerini e Italo Piattelli

Con-Di-Visioni Urbane
Loredana Giannotti – Cinzia Lazzerini – Italo Piattelli
a cura di Giusy Lauriola
La galleria ShibumiArte inaugura sabato 11 ottobre la mostra collettiva “Con-Di-Visioni Urbane” di Loredana Giannotti, Cinzia Lazzerini e Italo Piattelli, tre artisti che esprimono con la pittura e la fotografia il loro vedere, sentire ed elaborare Roma, la loro città. Percorsi interiori che si affacciano alla rispettive sensibilità in con-di-visione artistica.
La Giannotti nelle sue opere pittoriche ha voluto fermare momenti di convivialità, quel modo di vivere le piazze, tipico della cultura mediterranea, seduti a un bar per un aperitivo, mentre si passeggia in un mercato rionale o si ascolta musica di strada. Tutto è immerso in un’atmosfera calda e avvolgente. Loredana presenta, inoltre, alcune sculture di donne che raccontano le varie sfaccettature della femminilità.
Cinzia Lazzerini realizza i suoi scatti come un gatto che camminando per la città venisse colpito da un rumore o un odore o un colore particolare. Ci dona immagini che il nostro occhio non riuscirebbe a cogliere, tra una visione romantica e una più oggettiva di una città moderna che avanza.
Piattelli con le sue fotografie rielaborate evoca un flash visivo. La sua Roma potrebbe essere anche New York, ma la riconosci dai colori e da alcuni particolari che fa emergere. L’impressione è che l’occhio dietro l’obiettivo non sia umano ma extraterrestre.

Inaugurazione
Sabato 11 ottobre 2014 ore 18.00
Fino al 30 ottobre 2014
Galleria ShibumiArte
Via San Damaso 61 – 00165 Roma
shibumiarte14@gmail.com

Commenti

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter

Inserito da Giusy il 5 Ottobre 2014