CRAZY HUMAN

Una selezione di opere d’arte contemporanea per sovvenzionare il lavoro di ALMM, Associazione Onlus per la lotta contro le malattie mentali, esposta a Torino nello spazio Art Garage dal 2 al 4 dicembre.
Venerdi inaugurazione h18,30 in presenza alle h20 dell’ottima musica live degli Arcote Project!
“Esistono artisti che dipingono ciò che vedono, altri che dipingono ciò che ricordano o ciò che immaginano. Il nostro cervello si modifica di fronte alla realtà ma, allo stesso tempo, è capace di cambiarla: un cervello “diverso” dovrà pertanto avere un rapporto diverso con essa.
Nell’ arte questo “processo” può portare alla creazione di nuove realtà, che solo in parte dipenderanno dall’ “informazione sensoriale”; il nostro cervello, infatti, non ha necessariamente bisogno del continuo “flusso informativo” proveniente dai nostri sensi. I sogni, i ricordi che “rivivono” nelle immagini mentali e anche, rappresentazioni “semplicemente” create dalla nostra mente testimoniano questo evento.
In questo senso l’arte amplifica la realtà, crea un nuovo “canale mentale” in grado di aprirsi a nuove esperienze. Gli stimoli visivi, reali o evocati dalla memoria, che hanno eccitato il sistema nervoso dell’artista al momento della creazione dell’opera d’arte, trasformati dalla sua mano in colori e forme, stimoleranno il sistema nervoso di chi l’osserva. ” Togaci
ALMM – Associazione per la Lotta contro le malattie mentali – Onlus
LUOGO: Art Garage, via Tirreno 19, 10134- Torino
PERIODO: 2,3,4 dicembre 2016 dalle h18,30-22, domenica 4, h16-20
INAUGURAZIONE: venerdi 2-12-2016 Art Garage dalle ore 18,30
MUSICA: Arcote Project, venerdi 2 h 20
CURATORE: Togaci
ALLESTIMENTO: Karen Lucich

[fbcomments]

Inserito da Togaci il 12 Novembre 2016