Giorgio Laveri – Fermo immagine

Artista di rilevanza internazionale, poliedrico e polidisciplinare, autore di performance, installazioni e creazioni, Laveri ha realizzato più di 300 eventi in Italia e nel mondo.
L’esposizione del “Palazzo del Parco” a Diano Marina, si pone come uno degli eventi più significativi nella stagione artistica del ponente ligure.
I soggetti scelti da Laveri per le sue sculture provengono dall’ambito del quotidiano.
La mostra sarà un percorso fra le opere di ultima concezione e i soggetti più noti dell’artista, in una sorta di antologica in cui si integrano gusto, sapienza, gioco, ironia e divertimento.
Il visitatore passerà da una pista sulla sabbia che ospiterà le “Biglie” dedicate ai grandi del novecento, ad un’installazione di ciliegie che ricordano il titolo di una precedente esposizione “Una tira l’altra”, ai rullini fotografici per Laveri fonte di mille ispirazioni, fino ai “Truka” rossetti che acquisiscono il ruolo di totem moderno, alle mollette “MollyWood” le “Stylò”, la “Moka”, il fischietto di “Rigore!” icone della contemporaneità quotidiana.
Le opere esposte saranno raccolte nel catalogo “Giorgio Laveri – Fermo immagine” edito da Vanilla Edizioni, disponibile in mostra.
In occasione dell’inaugurazione, sabato 10 novembre dalle ore 17:00, sarà presente l’artista.

Commenti

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter

Inserito da Civiero Art Gallery il 31 Ott 2018