Inaspettate Combinazioni

INASPETTATE COMBINAZIONI
il gioiello contemporaneo incontra la pittura
Mostra di LAURA FERNANDO E ANNA LUCIA DI TEODORO
Venerdì 10 Ottobre dalle ore 19

Quando due mondi contigui ma differenti si uniscono non possono far altro che generare INASPETTATE COMBINAZIONI. E spesso il risultato è stupefacente.

SPAZIO OPEN, Bevacqua Panigai, è lieto di invitarvi all’inaugurazione della mostra di

LAURA FERNANDO e ANNA LUCIA DI TEODORO,

artiste romane che presenteranno le loro opere, gioiello contemporaneo una e preziose tele l’altra

VENERDì 10 OTTOBRE DALLE ORE 19 in Piazza Sant’Andrea a Treviso.

La caratteristica che accomuna le due autrici è il costante studio e l’instancabile ricerca di materiali e colori, solo così le loro opere diventano così caratterizzanti da diventare uniche e tracciabili nel tempo e nello spazio. Due universi che si incontrano, mai coincidono, mai si allontanano.

Laura Fernando si è avvicinata al mondo del gioiello in modo graduale: dalla manipolazione dell’argilla alla fusione del vetro, fino ad arrivare a possedere l’antica arte orafa e le varie tecniche di lavorazione. Col tempo però ha cominciato a concepire le proprie creazioni attraverso l’uso di materiali poveri o presi in prestito dalla natura, come sassi, conchiglie, vetri o legni raccolti sulla spiaggia, solo così riesce a sperimentare forme, materiali o accostamenti particolari, occupandosi di tutto il processo creativo del suo gioiello contemporaneo dall’idea a realizzazione definitiva.

Anna Lucia Di Teodoro presenta le sue opere di genere informale, surrealista-metafisica, è una sperimentatrice di tecniche associate all’uso dell’olio , dell’acrilico, dell’oro e dell’argento in polvere ed in foglia. I suoi dipinti trasmettono il suo coraggio nella ricerca della tecnica e del colore che si concretizza in particolari effetti pittorici per divenire poi trame preziose che si sovrappongono, come gabbie spezzate alle sottostanti stesure di macchia.

Commenti

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter

Inserito da Spazio Open - Bevacqua Panigai il 3 Ottobre 2014