Meraviglioso ….ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso..

Dal 10 giungo al 10 Luglio la Fondazione VOLUME! Presenta una rassegna di video arte, che per cinque settimane vedrà i lavori di cinque artisti inserirsi negli spazi di via San Francesco di Sales, per indagare le varie declinazioni di questo complesso linguaggio e le sue molteplici potenzialità.
In questa ottica, sono stati invitati, Ruth Proctor, Rä di Martino, Luca Trevisani, Luca Manes e Assaf Shoshan, che si susseguiranno nella programmazione ogni martedì.
Ispirandosi al noto brano di Domenico Modugno, il leit motiv che ha guidato la selezione delle opere è la meraviglia, intesa sia come capacità di osservare la realtà con stupore, passione e ironia, sia come volontà di denunciare o porre l’attenzione su dettagli poco visibili.
Dal 17 al 19 giugno Rä di Martino, artista che gioca col mezzo cinematografico, scomponendone le dinamiche e mettendone in discussione non solo il linguaggio ma anche i meccanismi che internamente lo costituiscono.
Preponderante in tutte le sue opere è il tentativo di dare al tempo un ritmo personale, sospendendolo e dilatandone talvolta la dimensione, in un immaginario che supera ogni definizione.

SCHEDA TECNICA

Titolo: Meraviglioso….ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso
Quando: Dal 10 giugno al 10 luglio 2014
ogni martedì dalle 19:00 alle 21:00
Mercoledì e Giovedì dalle 17:00 alle 19:30
Sede: Fondazione VOLUME!, via di San Francesco di Sales 86|88, Roma
Ingresso: gratuito
Informazioni: tel. 06 6892431 – press@fondazionevolume.com
Sito: www.fondazionevolume.com
Ufficio stampa Fondazione VOLUME!: Roberta Pucci – 340.8174090 press@fondazionevolume.com

Commenti

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter

Inserito da Fondazione VOLUME il 12 Giugno 2014