Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Riprendiamoci il 77 – concorso

Riprendiamoci il ‘77
Fotografie, poesie, diari, racconti, disegni, ricordi ed altro ancora, filmini super 8, pièce teatrali, sogni, scritture musicali… raccogliamo il nostro settantasette, la singolarità irripetibile di un anno che è stato un orgasmo della storia con il suo sovvertimento, la sua radicalità utopica e la sua alterità polifonica.
La sua magmatica storia non può essere oggetto di sistematica rimozione.
Il ’77 deve riemergere dall’oblio e dall’irrilevanza nella quale lo si è voluto confinare.
L’utopia deve tornare ad abitare la storia dell’uomo accarezzandone i suoi desideri.
Raccogliamo i materiali per creare una narrazione capace di restituire il disordine dei sogni di una generazione che per un attimo è riuscita ad uscire dalla riserva nella quale il potere ha sempre confinato chi ama tenendosi per mano.
Invia il tuo settantasette in formato digitale a: csfadams@gmail.com ; quanto inviato andrà a costituire un archivio condiviso e disponibile sul cui corpus organizzeremo eventi e manifestazioni.
Una parte di questo materiale sarà esposto nella giornata di chiusura della mostra ’77 una storia di quarant’anni fa nei lavori di Tano D’Amico e Pablo Echaurren curata da Gabriele Agostini ed esposta presso il Museo di Roma in Trastevere dal 22 settembre 2017 al 14 gennaio 2018.
Invia il tuo materiale entro il 21 dicembre 2017.

Centro Sperimentale di Fotografia

Da anni il Centro Sperimentale di Fotografia Adams è riconosciuto nel vasto panorama delle scuole italiane come uno dei poli di eccellenza nella preparazione alla professione di fotografo. L’alto livello di qualità, esperienza e competenza del corpo docenti, i programmi didattici sempre aggiornati e attenti alla evoluzione della professione e del sapere fotografico, la presenza di moduli integrativi che consentono percorsi di formazione personalizzati, l’uso di tecnologie d’avanguardia, costituiscono la garanzia per un apprendimento di sicuro successo e di alto profilo. Presso il C.S.F. adams seminari, incontri con autori, presentazioni editoriali, workshop tematici, mostre, viaggi, circoli fotografici ed altro ancora troverai per stimolare la tua creatività in un ambiente sereno e collaborativo. Insieme per fare, live the difference! Ti aspettiamo.


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI