#Sottopelle – Giuseppe Bellomo

Giuseppe Bellomo, siciliano di nascita, fotografo ed operatore Sky, concentra la sua attenzione sui ritratti, attingendo al “dietro le quinte” del web e del fenomeno social network, e costruendo una interessante galleria di volti. 
#SOTTOPELLE, il titolo, è un invito a leggere le immagini esposte, attraverso la filigrana tessuta dall’autore, le sue esperienze e i percorsi maturati. 
Gli scatti raccolti nella mostra coprono uno sguardo fotografico lungo più di trent’anni. 
Nella fase che va dagli anni ottanta ai novanta, la sua visione coglie piccole quotidianità, la sfera immediatamente relazionale, e si contraddistingue per l’uso della pellicola, sia a colori che bianco e nero.  Successivamente, alterna l’uso della pellicola al digitale, e concentra maggiormente la sua attenzione sul ritratto in studio, non trascurando reportage esterni, come quello fatto nel 2017 a Venezia, dove crea un originale set notturno, i cui scatti vengono esposti nella mostra in galleria. 
All’evento #SOTTOPELLE è stato concesso il Patrocinio del Municipio I – Roma Centro del Comune di Roma. Nella data di sabato 14 ottobre 2017 l’evento #SOTTOPELLE partecipa alla XIII Giornata del Contemporaneo, indetta da AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

#SOTTOPELLE
Personale di fotografia di Giuseppe Bellomo
13 – 19 ottobre 2017
Vernissage 13 ottobre – ore 19.00
Galleria Spazio40
Via dell’Arco di S. Calisto 40 – Roma (Trastevere)
Orario tutti i giorni 12.00 – 21.00 (mercoledì chiuso)
Info +393491654628 / Spazio40@tiscali.it

[fbcomments]

Inserito da spazio40 il 9 Ottobre 2017