Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Art Basel 2016

Redazione E-zine

[wp_ulike]

Dal 1970, l’obiettivo di Art Basel è stato quello di collegare le gallerie più importanti del mondo e i loro collezionisti, nonché fungere da punto d’incontro per il mondo dell’arte moderna e contemporanea internazionale. Le fiere di Basilea, Hong Kong e Miami Beach sono al primo posto d’importanza nelle mostre mercato d’arte, l’intento di Art Basel è quello di mostrare un lavoro di alta qualità e questo attrae importanti gallerie e collezionisti internazionali.

L’edizione europea di Art Basel porta più di 280 delle più importanti gallerie del mondo che espongono le opere di 4.000 artisti, spaziando dall’arte moderna dei grandi maestri alle stelle emergenti attuali.

I settori espositivi sono accuratamente definiti per offrire ai visitatori l’opportunità di vedere diversi tipi di opere importanti; le gallerie d’arte porteranno pitture, disegni, sculture, installazioni, stampe, fotografie, film, video e arte digitale.

Viene, inoltre, presentato un programma ricco di incontri giornalieri; le istituzioni culturali di Basilea e della regione offrono mostre ed eventi, creando di una settimana emozionante di arte creando un ambiente stimolante che approfondisce e rafforza il rapporto tra galleristi, artisti, curatori e collezionisti.

Orari di apertura
Giornate private (solo su invito): Lunedi 13 giugno 2016: 16-19 h (apertura illimitata nel padiglione 1 )
Martedì 14 giugno 2016: 11-20 h
Mercoledì 15 giugno 2016: 11-15 h
Vernissage (solo su invito): Mercoledì 15 giugno 2016 , 15-20 h
Apertura al pubblico: da Giovedì 16 a Domenica 19 giugno 2016, 11-19 h

Redazione E-zine

La redazione di E-zine

8 Giugno 2016

Redazione E-zine

La redazione di E-zine

Numero Corrente

Materia Solida

Nello stato solido i costituenti della materia sono legati da forze molto intense che consentono soltanto moti di vibrazione attorno a posizioni di equilibrio; Dalle avanguardie del novecento ad oggi il pensiero creativo ha trasformato la materia in un elemento magico,, talvolta disturbante, ma sempre adatto per una visione sensibile del mondo, che sia reale o immaginario.

15 Settembre 2022

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI

Disclaimer Fotografie

Le fotografie presenti in questo articolo sono di pubblico dominio oppure state fornite dall’autore dell’articolo che ne assume la piena responsabilità per quanto concerne i diritti di riproduzione. Questo disclaimer è da considerarsi piena manleva nei confronti dell’editore. Se il tenutario dei diritti volesse richiederne l’eliminazione o l’apposizione di particolari crediti è pregato di scrivere a redazione@e-zine.it