Canova22 - Roma

CANOVA 22 FUCINA DELLE ARTI

L’associazione culturale CANOVA 22 nasce dal desiderio di un gruppo di artisti e organizzatori del mondo dello spettacolo di diffondere la cultura attraverso molteplici espressioni artistiche, in uno spazio unico: l’antica fornace in cui, si dice, Antonio Canova preparava i suoi modelli. Un luogo particolare la cui alchimia è quella di riuscire a far convivere l’arte contemporanea e la tecnologia. Una emotionl room dedicata a tutti coloro che credono nella passione e nella purezza dell’arte. Proprio come lo stesso Canova: abile nel cogliere attraverso pittura e scultura l’apparenza della figura, lo stato d’animo della persona ritratta, e capace di instaurare un dialogo senza tempo con l’osservatore.

I percorsi che l’associazione vuole seguire si delineano su tre strade parallele.
La prima, e più ambiziosa, è quella di essere un off-Brodway delle arti. Qui artisti innovativi e ancora poco noti potranno mettere in mostra il loro estro creativo e la loro anima , in un contesto intimo e raccolto dove possono esprimersi liberamente. La seconda è quella di ospitare l’artista noto che potrà dar vita a un dialogo con il pubblico presente, rappresentando come un antico eroe greco la sua arte intento a creando incontri intimistici. La terza è quella della formazione con corsi di aggiornamento e avviamento professionale, laboratori, master class rivolti anche a bambini e ragazzi.

L’associazione culturale CANOVA 22 ha come fine quello di produrre, organizzare e promuovere la cultura nelle sue molteplici forme e voci. Vuole soprattutto porre al centro delle proprie attività l’incontro e il coinvolgimento dello spettatore, essenziale per far vivere e vibrare le diverse opere ospitate, dalle mostre alle presentazioni di libri, dalle performance di attori e musicisti fino alle installazioni più creative.

CANOVA 22 una “emotional Room” dove immergersi nell’arte senza limiti d’età.


Eventi a Canova22

Eventi non ancora inseriti

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter
Inserito da Canova22 il 3 luglio 2016