Dislocata - VIgnola

WunderKammer è un’associazione culturale nata per iniziativa di professionisti che operano nell’ambito della comunicazione, del giornalismo e dell’arte, con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura in tutte le sue diverse manifestazioni, attraverso attività espositive e incontri culturali, nell’idea di interagire con il territorio ed attivare processi di partecipazione civica, legami di vicinato e di rigenerazione urbana.
WunderKammer opera a Vignola, convinti che oggi le piccole realtà locali possano essere più ricettive verso progetti innovativi, spinte dalla voglia di uscire dal luogo comune della provincia e di mettersi in gioco all’interno di un contesto di ben più ampio respiro.

Dislocata è lo spazio espositivo dell’associazione, in Via Cantelli 3/1 a Vignola.
Ex garage, ex laboratorio meccanico, ex deposito. Uno spazio di 25 mq nel centro storico di Vignola per aderire all’intervento di rigenerazione dell’area attraverso la partecipazione al progetto ARMILLA – Incubatore diffuso del Centro Storico del Comune di Vignola. Qui proponiamo dal 2014 progetti di arte contemporanea (pittura, scultura, video-arte, installazioni, performances), intesa come linguaggio consono al nostro tempo coniugato all’interno del contesto storico. L’intenzione è quella di estendere la presenza anche nel cuore della città, disseminando interventi artistici in altri locali del centro, già utilizzati da esercizi commerciali o non ancora affittati, per creare un vero e proprio itinerario di fruizione e scoperta.

Dislocata spazio espositivo
Via Cantelli, 3/1 – 41058 Vignola (MO)


Eventi a Dislocata
Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter
Inserito da DEHORS/AUDELA il 4 aprile 2017