Eduardo Secci Contemporary - Firenze

Fin dal suo esordio nel 2013, la Galleria Eduardo Secci è stata sede di mostre innovative e all’avanguardia, caratterizzate da diversi generi e mezzi espressivi, cimentandosi inoltre nel rappresentare artisti contemporanei, emergenti e affermati, a livello nazionale e internazionale, sostenendone il lavoro in progetti sia istituzionali che pensati per i propri spazi. Nel lavoro fin qui svolto, la galleria ha sempre prediletto ed esposto le opere di artisti che utilizzano i più svariati medium per la creazione dei propri lavori.

La galleria ha aperto il suo primo spazio in un ampio loft, a pochi passi dal centro di Firenze, con l’intento di affermarsi come punto di riferimento per l’arte contemporanea in città. Dal 2015, la galleria si è poi spostata in un grande spazio espositivo di oltre 300 MQ nel cuore del centro storico fiorentino, con lo scopo di esporre progetti volti prevalentemente a installazioni site specific di artisti concettuali e di arte minimale.

Oltre a un ricco programma espositivo annuale comprensivo di 6/8 mostre, la galleria rappresenta più di 15 artisti, nazionali e internazionali, che spaziano da giovani promesse come Alice Browne e Timothy Hull, ad artisti più consolidati e storicizzati come Alfredo Pirri e Massimo Vitali.

Fin dalla sua nascita, un concetto cardine della visione della galleria è sempre stato quello di promuoversi il più possibile anche a livello internazionale e, ad oggi, la galleria partecipa a importanti fiere sia in Italia sia all’estero. Inoltre, grazie al lavoro svolto in questi anni per conto dei suoi artisti, alcuni di loro hanno avuto l’opportunità di entrare a far parte di prestigiose collezioni private e museali, come, ad esempio, la Dallas Museum of Art, il MoMa NY e la KG Collection Chicago.


Eventi a Eduardo Secci Contemporary

Eventi non ancora inseriti

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter
Inserito da Eduardo Secci Contemporary il 8 Mar 2018