MAAB Gallery - Milano

MAAB Gallery è stata fondata a Padova nel 2009 da Michael Biasi. Nel mese di settembre del 2013 la galleria ha aperto un nuovo spazio espositivo nel centro di Milano.
Sin dall’inizio dell’attività espositiva, il lavoro di riscoperta di importanti artisti del panorama storico-artistico europeo, attivi sin dagli anni ’50, ’60 e ’70, è stato affiancato dall’interesse per le costanti evoluzioni del linguaggio contemporaneo internazionale. Al fine di praticare una continuità tra passato e presente e intrecciando diversi linguaggi e media espressivi, mostre di maestri del secondo Novecento, come Alberto Biasi, Luigi Boille, Jiří Kolář e Christian Megert, si sono alternate a quelle di giovani emergenti, tra cui Calixto Ramírez, Diamante Faraldo e Tamas Jovanovics.
Una particolare cura è dedicata agli apparati scientifici che contribuiscono alla valorizzazione alla divulgazione dell’opera degli autori trattati. Ogni mostra è sempre accompagnata da importanti volumi che raccontano, per immagini, documenti storici e attraverso le parole di un critico d’arte, il linguaggio di ogni autore.
MAAB Gallery collabora direttamente con gli artisti, o eventualmente gli eredi, che rappresenta. La galleria gestisce l’Archivio Alberto Biasi ed è membro dell’Associazione Nazionale delle Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (ANGAMC).


Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter
Inserito da MAAB Gallery il 13 luglio 2017