Vecchiato Arte - Padova

Vecchiato Arte è un nucleo galleristico in continuo sviluppo e costante ricerca. Esso comprende due realtà complementari, Vecchiato nuove proposte e Vecchiato storica, che lavorano in parallelo per organizzare eventi e promuovere artisti storicamente e internazionalmente consolidati, ma anche esponenti più giovani, vantando da anni contratti di esclusiva con numerosi di essi.
La galleria si è distinta anche per la capacità di cogliere le novità mondiali essendo stata, ad esempio, tra le prime in Italia ad organizzare un’importante mostra con artisti contemporanei cinesi (Made in China, Padova, 2006).
Il nucleo galleristico viene fondato nel 1986 da Dante Vecchiato a Padova: all’inaugurazione prendono parte i maggiori esponenti dell’arte italiana del XX secolo, tra cui Sironi, Campigli, Afro, Burri, Vedova e Fontana. L’anno successivo si raggiungono grandi risultati con una personale del fondatore dello Spazialismo ed una collettiva in cui compaiono, accuratamente selezionate, opere dei più grandi maestri.


Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter
Inserito da Vecchiato Arte il 14 ottobre 2016